Termini e condizioni di vendita 2017-05-25T19:11:16+00:00

Termini e condizioni di utilizzo

Il Sito internet corrispondente al dominio www.salumeriasimoni.it è un servizio di informazioni e di vendita on line di proprietà di Salumeria Simoni Srl
L’utilizzo del Sito implica per l’utente la conoscenza dei termini e delle condizioni qui di seguito stabilite.

Limiti di utilizzo

Il materiale contenuto nel sito è protetto da Copyright. La documentazione, le immagini (ove non dei rispettivi marchi), i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, la musica, i video, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di proprietà Salumeria Simoni Srl.

Se non espressamente previsto, i contenuti del sito non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di Salumeria Simoni Srl. È fatta salva la possibilità di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di proprietà di Salumeria Simoni Srl, eccezion fatta per quelli dei marchi dei prodotti trattati che sono dei rispettivi proprietari. Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di Salumeria Simoni Srl.

Il nome ed il marchio “Simoni” sono registrati e qualsiasi marchio che includa il marchio “Simoni” non può essere utilizzato, come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di Salumeria Simoni Srl.

Limiti di Responsabilità

Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato sul Sito ed all’uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dall’interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto Salumeria Simoni S.r.l. non sarà tenuta per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell’uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.

Modalità di Pagamento

La scelta della modalità di pagamento avviene al termine del processo di acquisto online, in una sezione denominata “Shop”. Il sito indirizza alle pagina acquisti di Paypal, il più grande istituto di credito online che garantisce sicurezza, velocità e comodità ai vostri acquisti.
Non è necessario avere un conto Paypal per perfezionare l’acquisto. Paypal accetta tutte le principali carte di credito e carte prepagate in circolazione.
Il pagamento può avvenire tre differenti modalità.

Non hai un conto Paypal?

Per effettuare un pagamento con Paypal, senza avere un account Paypal attivo, occorre selezionare al punto “Non hai un conto Paypal” la procedura di acquisto. Compilare il form di acquisto selezionando la propria carta di credito e inserendo tutti i dati richiesti.
Si riceverà la conferma d’ordine sulla propria email. L’ordine effettuato verrà evaso il lunedì o il martedì successivo all’ordine con consegna diretta al corriere Ups, Sda o Fedex.

Conto Paypal

Dalla pagina shop selezionare acquista. La schermata successiva propone sulla destra l’accesso al sistema Paypal con email e password. Potete quindi inviare il pagamento all’indirizzo info@salumeriasimoni.it mettendo come causale “Salumeria Simoni SRL”

Si riceverà la conferma d’ordine sulla email selezionata. L’ordine effettuato verrà evaso il lunedì o il martedì con consegna diretta al corriere Ups, Sda o Fedex.

Bonifico Bancario

Inviate una mail a info@salumeriasimoni.it con la vostra richiesta di prodotti oppure utilizzate il modulo contatti. Riceverete una risposta alla vostra casella di posta con l’importo da pagare incluse le spese di spedizione che sono calcolate rispetto al peso della merce e del luogo di spedizione. Il bonifico va effettuato a favore di :

Salumeria Simoni SRL
Banca: Cassa di Risparmio di Cento – Bologna Due Torri
Codice Iban: IT52J0611502401000000001672
Codice Bic (Swift): CRCEIT2C
Non dimenticare di inserire come causale del bonifico “Acquisto Prodotti Salumeria Simoni SRL”. L’ordine verrà evaso solo alla ricezione del versamento. Per velocizzare la procedura ti suggeriamo di inviarci copia della contabile via mail all’indirizzo info@salumeriasimoni.it
L’ordine effettuato verrà evaso il lunedì o il martedì con consegna diretta al corriere Ups, Sda o Fedex.

Termini e condizioni di vendita

Acquistando si certifica la espressa accettazione delle seguenti condizioni di vendita:

Disponibilità del prodotto Salumeria Simoni Srl non indica per ogni prodotto la quantità disponibile in tempo reale, ma sebbene Salumeria Simoni Srl cerchi di mantenere il magazzino il più fornito possibile, la disponibilità dei prodotti non può essere sempre garantita, pertanto qualora non sia disponibile a magazzino il cliente sarà avvisato appena possibile e deciderà se attendere il prodotto o annullare l’ordine.

Prezzi
Tutti i prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA. Salumeria Simoni Srl si riserva il diritto di variare i prezzi, le caratteristiche dei prodotti esposti e le condizioni di utilizzo del servizio in ogni momento senza preavviso, è dunque responsabilità dell’utente mantenersi aggiornato sugli stessi visitando il sito.

Fatturazione
Le vendite dei prodotti effettuate attraverso internet sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, quindi, si rende applicabile a tali vendite la disposizione contenuta nell’art. 2 alla lettera OO, del DPR 21.12.1996, n. 696, che prevede l’esonero dall’obbligo di emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale. Il Cliente che desideri ricevere la fattura sui beni ordinati è tenuto a farne esplicita richiesta al momento dell’acquisto indicando completamente e correttamente tutti gli estremi necessari (Partita IVA e dati anagrafici ) per la fatturazione. La fattura viene emessa al momento dell’avvenuto pagamento da parte del Cliente e può essere spedita contestualmente alla merce o spedita separatamente anche tramite e-mail all’indirizzo indicato al momento della registrazione. Il Cliente può chiedere al momento dell’ordine che il prodotto sia inviato ad un indirizzo diverso da quello indicato in fattura.

Reclami
Premesso che Salumeria Simoni Srl fa della trasparenza e del servizio uno dei suo cardini aziendali, se avete reclami potete inviare una mail a info@salumeriasimoni.it chiamare il numero +39 051 231880 in orario di negozio consultabile alla pagina Contatti.
Tutti i reclami saranno evasi nel minor tempo possibile e comunque non oltre 20 gg lavorativi.

Modalità di esercizio del diritto di recesso
Salumeria Simoni si impegna, in caso di invio di materiale danneggiato o errato, a provvedere alla sostituzione del prodotto a proprie spese, questo tramite una semplice indicazione via mail all’indirizzo info@salumeriasimoni.it e anche in caso di imballaggio non più integro, come da garanzia del D.Lgs. 206/05
Per quanto riguarda l’esercizio del diritto di recesso motivato dal fatto che il prodotto non piace più oppure il cliente ha cambiato idea riguardo all’acquisto, valgono le indicazioni di legge.
Il D.lgs. 206/05 prevede che la comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A/R. entro un termine non inferiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax, telegramma, o posta elettronica, purché confermata con raccomandata A/R entro 48 ore.

La comunicazione effettuata dal cliente dovrà contenere:
Manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D.lgs. 206/05.
Indicazione del prodotto per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso.
Il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto.
I dati relativi al proprio conto corrente bancario (nome dell’istituto, agenzia corrispondente, numero di conto corrente) o conto Paypal qualora il pagamento sia avvenuto tramite Paypal.

Indirizzo a cui inviare la raccomandata A/R: Salumeria Simoni SRL, Via Drapperie 5/2a – 40100 Bologna – Italia

Il termine per la restituzione del bene è di dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene.
Per ottenere il rimborso del corrispettivo il consumatore dovrà entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del bene inviare la comunicazione come sopra indicato e rispedire il bene a:
Salumeria Simoni SRL – Via Drapperie 5/2a – 40100 Bologna – Italia
Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio dello spedizioniere. La spedizione del bene deve essere fatta a mezzo posta o corriere a spese del consumatore.

ATTENZIONE: Il diritto di recesso può essere esercitato solo se il prodotto è perfettamente integro in ogni parte ed in un normale stato di conservazione. Il prodotto restituito non deve essere privato dell’involucro o di parti dello stesso, né recare segni di manomissione.

Qualora Salumeria Simoni S.r.l. dovesse ricevere il prodotto di ritorno manomesso, danneggiato o usato in modo improprio, non provvederà alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto degli stessi.

Le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso, o rifiuti o ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata. In quest’ultimo caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, Salumeria Simoni Srl adirà le vie legali per il recupero del suddetto credito.

In caso di mancato ritiro della merce entro i termini massimi di giacenza a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, quest’ultimo sarà considerato rifiutato e fatto rientrare presso i nostri magazzini, con rimborso spese a carico del cliente.

Modalità di rimborso del corrispettivo
Salumeria Simoni Srl provvederà al rimborso mediante bonifico bancario o Paypal nel più breve tempo possibile e comunque entro trenta giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il consumatore ha espresso la volontà di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità (art 67 D.lgs. 206/05), le uniche spese a suo carico saranno quelle relative alla restituzione del prodotto (spese di spedizione per la restituzione del prodotto).

Giurisdizione e Foro competente
Foro competente: la competenza territoriale inderogabile (art. 63 D.lgs. 206/05) è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato, altrimenti è il Foro di Bologna.

Trattamento dei dati personali
Per poter adempiere ai suoi impegni (ricezione dell’ordine, spedizioni, fatture, etc…) Salumeria Simoni Srl richiede dati personali del cliente. Una Legge apposita (art. 13 d.lgs. 196/2003) garantisce la riservatezza di questi dati. Per questo in ogni istante è possibile richiedere la lettura dei dati personali in possesso di Salumeria Simoni Srl, e chiederne la rettifica o la cancellazione.
Salumeria Simoni Srl si limita a domandare i dati strettamente necessari per perfezionare le operazioni di acquisto e garantisce che questi non saranno usati per l’invio di materiale pubblicitario se non domandato dal cliente al momento dell’iscrizione o con azioni successive.
I dati personali non verranno quindi utilizzati da Salumeria Simoni Srl per l’invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, se non previo un consenso espresso dal titolare dei dati per tale finalità. Tale consenso dovrà essere esplicitamente espresso dal titolare e non potrà essere ritenuto tacitamente concesso.
Questo lo garantisce la legge, ma nel suo piccolo anche Salumeria Simoni Srl per una questione di semplice rispetto ed educazione.
Il trattamento dei dati sarà correlato all’adempimento di finalità gestionali, amministrative, statistiche, commerciali e promozionali su iniziative offerte da Salumeria Simoni Srl, ed avverrà nel pieno rispetto dei principi di riservatezza, correttezza, liceità e trasparenza, anche mediante l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati.

Il titolare del trattamento dei dati è:
Salumeria Simoni SRL – Via Drapperie 5/2a – 40100 Bologna – Italia